Il vero problema è la buccia d’arancia!
La buccia d’arancia è uno dei fattori che leva armonia al tuo corpo e ti porta, insieme a un pò di kg in eccesso e ad una pancia molliccia, a non piacerti come vorresti.
E quindi? Non c’è speranza?
Il vero grosso problema è che molti dei professionisti ai quali notoriamente ci si rivolge non sanno farti arrivare al risultato.
In estetica ci sono professioniste che fanno trattamenti sempre uguali dopo un check up sbrigativo di 20 minuti e il più delle volte ti lasciano sola in cabina a guardare il soffitto.
Anche la chirurgia estetica ha i suoi ciarlatani che provocano vere e propri lesioni.
Chirurghi che sbagliano liposuzioni, consulenti di bellezza che fanno sempre le stesse identiche cose, pubblicità ingannevoli… insomma è una giungla!
I falsi miti sulla cellulite
- La cellulite non dipende da un accumulo di grasso. Questo spiega perché anche donne magre hanno la cellulite e in loro si nota di più, ma l’accumulo di grasso può peggiorare la cellulite. Quindi non ha senso fare diete privative.
- La cellulite ha un età.
- Le cause della cellulite sono tante. La più influente è la cattiva circolazione! Altri fattori come la postura sbagliata, alterazioni dell’apparato intestinale e abitudini scorrette sono conseguenze della prima.
- la buccia d’arancia durante la gravidanze e nell’immediato post parto (entro 9 mesi dal parto)
- la buccia d’arancia che ti accompagna anche ad anni di distanza dal parto.
La prima non la puoi lavorare in senso stretto perché oltre a degli importanti cambiamenti a livello circolatorio molto dipende da un delicato processo ormonale che permette al tuo corpo di portare avanti la gravidanza e dare tutte le cure primarie a tuo figlio. Se è vero che fino a quando gli estrogeni lavorano le donne avranno il problema della cellulite, in gravidanza con il picco dell’attività degli ormoni ovarici questo fenomeno è ancora più accentuato e manifesto.
In questo caso puoi fare molto a livello di circolazione ma devi darti tempo fino a quando tutto non rientra nella norma, solitamente appunto dopo 9 mesi dal parto.
La seconda, quella che sta lì già da prima della gravidanza o che peggiora ad anni di distanza dal parto, ha bisogno di essere datata ovvero bisogna capire quanto è marcata e da quanto tempo sta li.
Non è un caso che la cellulite venga suddivisa in stadi. Più è “fresca” più sulla tua pelle vedrai solo dei gonfiori o edemi.
In questo caso puoi avere ottimi risultati in poco tempo se segui alla lettera delle piccole ma intelligenti indicazioni. Più al tatto la pelle è dura e nodulosa, o addirittura, da ferma vedi il tipico aspetto a buccia d’arancia senza strizzare la pelle o indurire il sedere, significa che è tua compagna di lunghi viaggi e ti sarà indispensabile un maggior impegno.
In questo caso oltre alla stretta osservanza di regole bisogna lavorarci in modo professionale e più certosino. I risultati arrivano, ma serve pazienza e tempo.
Pazienza e tempo che spesso le mamme non hanno a causa dei ritmi serrati che hanno tra lavoro, figli e casa.
Per questo martedì, nel prossimo articolo, ti svelerò i finti miracoli di cui si sente spesso parlare e che ti impediscono di raggiungere un risultato importante: piacerti di nuovo!
Nel frattempo iscriviti alla newsletter per rimanere costantemente aggiornata sulle iniziative del Mommy’s Beauty Lounge, il PRIMO Istituto di Bellezza a misura di mamma!
Regalati le giuste informazioni per prenderti cura del tuo corpo in maniera corretta:
- INVIA IL FORM per entrare a far parte della mia community! Riceverai informazioni preziose per la tua linea e il tuo benessere e non perderai le iniziative e le novità del Mommy’s Beauty Lounge!
- INSERISCI UN INDIRIZZO VALIDO per ricevere direttamente a casa tua e senza alcuna spesa il BEAUTY MAGAZINE!
Cosa dicono le nostre mamme?
- Nella pagina “Mommy’s Beauty Lounge”
- Nel gruppo dedicato alle clienti del Mommy’s “Ora Mi Piaccio di Nuovo”
- Nel gruppo “In forma con 50 sfumature di mamma” dove in qualità di #estetistadellemamme fornisco alle iscritte consigli utili per tornare in forma
Isotta Ognibene
Per rimanere sempre in contatto con noi SEGUI la pagina FACEBOOK del Mommy’s Beauty Lounge
MOMMY’S BEAUTY LOUNGE
Viale Isacco Newton 43A – 00151 Roma – 06 8778 7484