Non è Natale e non stiamo giocando a tombola
E non sono neanche Wanna Marchi che ti do i numeri della fortuna!
Una mamma è abituata ai cambiamenti, dal momento in cui scopre di essere incinta nulla sarà mai più come prima e tutto è in continuo divenire!
I problemi nascono quando questi cambiamenti la portano ad essere sempre stanca e a cominciare a detestare i cambiamenti e il proprio corpo.
Una mamma che non si piace arriva a sentirsi in trappola dentro un corpo che non sente più suo, arriva a non sopportare più il semplice tocco del proprio compagno, arriva a trovarsi davanti allo specchio in lacrime.
Uscirne non è facile ma non per questo impossibile.
Solo che come al solito c’è un problema: tutti in giro parlano di “buone abitudini da avere”, di “cose da fare con costanza per tornare in forma”.
21 e 66 sono i numeri magici del cambiamento!
Ma cosa significa “prendere un’abitudine”? E quanto tempo ci vuole?
Secondo gli esperti per trasformare un comportamento straordinario in un comportamento abitudinario servono dai 21 ai 66 giorni di ripetizione dell’azione da inserire nella nostra quotidianità!
Questa informazione è fondamentale per ogni aspetto della nostra vita e spiega anche perché per i bambini è importante la ripetizione dei gesti basilari come lavarsi i denti, le mani ecc.
Da mamma questa informazione mi ha permesso di mantenere la pazienza necessaria quando insegnavo gli elementi di base della cura della persona ai miei bimbi.
E sai come ci si è arrivati a fare questi studi?
Perché negli anni’60 un chirurgo estetico di nome Maxwell Maltz ha avuto un’ intuizione scientifica sui processi di autoregolazione delle persone.
Lui sosteneva che bastavano 21 giorni per passare da “ fare ogni tanto” a “ fare sempre”!
Studi più recenti stabiliscono che più l’azione è difficile e più aumentano il numero dei giorni necessari inquadrando questo arco temporale tra i 21 e i 66 giorni!
Il problema, quello vero, è che non è difficile individuare quali sono le buone abitudini…
il problema è cominciare e avere qualcuno che ti segue passo passo, ti corregge e ti aiuta a rimanere in pista fino a quando questi comportamenti virtuosi diventano appunto abitudine
Perché tutte le cose sono relativamente semplici, mangiare meglio, bere di più, curare la pelle, fare movimento.
Per ognuna certamente basterebbero 21 giorni, ma per tutte le cose insieme e coordinate serve certamente di più…ma sono tutte azioni che solo a sentirle sono noiose e dopo un po’ viene da mollare!
Tu da quale gesto hai deciso di partire?
Per assurdo anche decidere di lasciare tutto cosi com’è è una scelta …di cui però già conosci l’esito!
Se invece decidi di agire non importa quale sia la tua scelta, basta che cominci.
Ma se ti fai seguire è certamente meglio.
Io stessa creo delle guide per chi mi segue con tante indicazioni sui gesti più efficaci da fare studiati per le mamme che hanno davvero pochissimo tempo…la differenza è che chi mi segue dal vivo viene monitorata (per non dire stalkerizzata) fino a quando non è in grado di “fare da sola”…
Vuoi farlo ORA?
Se ti sei rivista in ciò che ho scritto e vuoi partire con il piede giusto ti consiglio di fare il Body Start, la consulenza estetica più approfondita di sempre creata per dare alle mamme che hanno partorito da almeno 5 mesi tutte le risposte che cercano per ripartire alla grande!
Perché dovresti darmi retta?
Perché non sono una semplice estetista, sono l’estetista delle mamme, che è una cosa completamente diversa.
Ci sono estetiste che fanno di tutto e un po’ e estetiste che scelgono una causa alla quale votarsi.
Io ho deciso di votarmi alla causa “mamma che vuole tornare in forma”
Non passa giorno che non studio qualcosa inerente a questo argomento: studi multidisciplinari che hanno come oggetto le mamme!
Sono letteralmente sommersa di carte, di libri, di appunti, il mio pc è perennemente connesso, la memoria del mio cellulare sembra un archivio di youporn per tutte le foto di casi che tratto nel mio centro, il mio borsone per le trasferte di formazione è sempre all’ingresso (e ogni volta litigo con mio marito e mi faccio un piantarello con i miei figli perché “mamma sta via solo qualche giorno”), sono pignola sul lavoro e “ossessionata” dal dare risultati (e non fare figure di m***a).
Studio il corpo di una mamma, come si trasforma, tutti i motivi sul perché e come si blocca e tutti gli strumenti per farlo ripartire
Quindi se ti scrivo che Body Start è importante ed è un’azione imprescindibile per avere risultati puoi credermi!
Se vuoi saperne di più puoi leggere QUI
Se invece hai già capito l’importanza di ciò che ho scritto e non vedi l’ora di pianificare insieme la tua trasformazione, chiamami al Mommy’s e prenotiamo il Body Start dedicato a te!
*RICORDA: ogni mese possiamo fissare al massimo 12 appuntamenti BODY START!
Regalati le giuste informazioni per prenderti cura del tuo corpo in maniera corretta:
- INVIA IL FORM per entrare a far parte della mia community! Riceverai informazioni preziose per la tua linea e il tuo benessere e non perderai le iniziative e le novità del Mommy’s Beauty Lounge!
- INSERISCI UN INDIRIZZO VALIDO per ricevere direttamente a casa tua e senza alcuna spesa il BEAUTY MAGAZINE!
- Nella pagina “Mommy’s Beauty Lounge”
- Nel gruppo dedicato alle clienti del Mommy’s “Ora Mi Piaccio di Nuovo”
- Nel gruppo “In forma con 50 sfumature di mamma” dove in qualità di #estetistadellemamme fornisco alle iscritte consigli utili per tornare in forma
Per rimanere sempre in contatto con noi SEGUI la pagina FACEBOOK del Mommy’s Beauty Lounge
MOMMY’S BEAUTY LOUNGE
Viale Isacco Newton 43A – 00151 Roma – 06 8778 7484