EHI MAMMA, VUOI UN’ABBRONZATURA PERFETTA E UNA PELLE PROTETTA?
Il nuovo numero del Beauty Magazine è già nelle case di 500 mamme sparse in tutta Italia! Per loro tante informazioni utili per godersi l’estate 2018!
Oggi ti propongo un piccolo estratto di un articolo che parla di mamme e di abbronzatura: non si tratta dei soliti consigli sul mettersi la crema ma è una vera e propria guida che ti aiuterà a stare al sole in modo più consapevole!
“Quante volte hai sentito dire che “ il sole fa male alla pelle”? Guarda questa foto…
Lui è il sig.Bill e per una vita ha guidato camion. I danni riportati sul lato sinistro del suo viso, dovuti ai raggi UVA che riescono a sorpassare vetri e finestrini, gli sono valsi la pubblicazione del suo caso sul New England Journal of Medicine.
Questa foto dimostra, che con il sole, la pelle si modifica alterando la sua consistenza e a lungo andare presente rughe, diminuzione della sua elasticità ed invecchiamento cutaneo.
Se il sig. Bill avesse seguito una serie di indicazioni avrebbe potuto limitare le irritazioni e i danni alle strutture biologiche di cui è composta la pelle.
Seguire indicazioni corrette fa la differenza tra irritarsi al sole e abbronzarsi
L’abbronzatura è una reazione benefica della pelle al sole.
Ma se una bella abbronzatura dorata e duratura piace a tutte, è anche vero che è difficilissima da ottenere soprattutto per le mamme!
Purtroppo la pelle delle mamme al sole è abbronzata in alcune zone e irritata in altre.
Questo accade perché:
- Al mare sono sempre di vedetta per evitare annegamenti dei figli e hanno stinchi e caviglie belle rosolate grazie alla coalizione dell’acqua e il riverbero del sole
- In vacanza sono sempre pronte a spalmare lozioni protettive ai loro figli (che non a caso hanno il segno del costume che dura fino a novembre) ma loro, si e no, si spalmano la crema una volta al giorno
- Mantengono sempre la stessa posizione…ad esempio hanno la schiena nerissima come quelli che asfaltano le strade, peccato che loro hanno solo “edificato” l’ennesimo castello di sabbia!
- La faccia ha un colorito a chiazze perché quel po’ di crema la mettono a caso oppure perché si accentua il problema delle macchie del viso che hanno trascurato in inverno.
Ora, a parte il risultato estetico di una pelle a chiazze e spellature continue, il tema “abbronzatura” merita una riflessione più ampia soprattutto per le mamme, perché hanno il compito non solo di proteggere la pelle dei più piccoli ma anche di “educarli” alla consapevolezza che il sole può rivelarsi alleato o nemico della salute.
ABBRONZATURA E INFIAMMAZIONE: Conosci la differenza?
In generale esporsi al sole fa bene perché:
- favorisce la sintesi della vitamina D indispensabile per promuovere l’assorbimento del calcio e la sua fissazione nelle osse
- rende la cute più resistente perché aumenta lo spessore dello strato corneo
- ha effetti benefici su alcune malattie della pelle, quali psoriasi, dermatite atopica, dermatite seborroica ed acne
- induce un senso di benessere, poiché favorisce la secrezione di ormoni che influiscono positivamente sull’umore, contrastando la depressione.
Il problema grande, e che in pochi conoscono, nasce nel momento in cui la pelle esposta al sole anziché abbronzarsi si infiamma.
ABBRONZATA O INFIAMMATA?
Abbronzarsi è a tutti gli effetti una RISPOSTA POSITIVA del corpo esposto alla luce del sole.
QUANDO SI PARLA DI INFIAMMAZIONE?
Se la pelle viene eccessivamente esposta ai raggi UV allora si DANNEGGIA E SI INFIAMMA e questo processo infiammatorio è alla base dell’invecchiamento provocato dal sole (PHOTOAGING).
VUOI UN’ABBRONZATURA PERFETTA e una pelle protetta?
Per permettere alla pelle di abbronzarsi in modo uniforme e rimanere sana e luminosa devi trattarla con regolarità con i 5 step facili ed efficaci 100% a misura di mamma!
STEP 1 :PREPARAZIONE A CASA
STEP 2: TRATTAMENTI SPECIFICI
STEP 3: PROTEGGI LA PELLE
STEP 4: GODITI IL SOLE RESPONSABILMENTE
STEP 5: USA SEMPRE IL DOPOSOLE
Vuoi leggere l’articolo e gli approfondimenti in versione integrale?
Compila il form in fondo alla pagina per riceverlo a casa tua senza alcuna spesa!
E se sei una mamma di Roma le sorprese non finiscono qui!
Per tutta l’estate 2018 il Mommy’s Beauty Lounge rimarrà aperto con tante sorprese ed iniziative per le mamme che verranno a trovarci!
Cosa aspetti? Richiedi subito la tua copia del Beauty Magazine!!!
Regalati le giuste informazioni per prenderti cura del tuo corpo in maniera corretta:
- INVIA IL FORM per entrare a far parte della mia community! Riceverai informazioni preziose per la tua linea e il tuo benessere e non perderai le iniziative e le novità del Mommy’s Beauty Lounge!
- INSERISCI UN INDIRIZZO VALIDO per ricevere direttamente a casa tua e senza alcuna spesa il BEAUTY MAGAZINE!
- Nella pagina “Mommy’s Beauty Lounge”
- Nel gruppo dedicato alle clienti del Mommy’s “Ora Mi Piaccio di Nuovo”
- Nel gruppo “In forma con 50 sfumature di mamma” dove in qualità di #estetistadellemamme fornisco alle iscritte consigli utili per tornare in forma
Isotta Ognibene
Per rimanere sempre in contatto con noi SEGUI la pagina FACEBOOK del Mommy’s Beauty Lounge
MOMMY’S BEAUTY LOUNGE
Viale Isacco Newton 43A – 00151 Roma – 06 8778 7484