Il Baby Care del Mommy’s è pensato per rendere la tua esperienza di benessere al 100% senza pensieri.
Sguardi di fuoco, bisbiglii e quella sensazione di essere fuori posto perchè tuo figlio sta facendo quello che fanno tutti i bambini: giocare, parlare ad alta voce, magari qualche capriccio perchè si annoia. Le persone sono sempre più intolleranti alla vivacità dei bambini e una madre avverte il peso di questa insofferenza nelle occasioni di vita sociale in cui decide di portare con se il proprio bambino. Magari in strutture organizzate ma con un’utenza variegata oppure sono le stesse strutture che soffrono la presenza dei più piccoli.
Al Mommy’s Beauty Lounge abbiamo da sempre una grandissima considerazione dei bambini e siamo convinti che una mamma ossa davvero vivere un’esperienza di profondo benessere quando sa di essere accolta a 360°, senza giudizio e senza timori.
Ecco perchè esiste il nostro servizio di Baby Care. Si tratta di un servizio molto importante e a cui tengo particolarmente perché rende il nostro istituto un luogo davvero family friendly.
Ti anticipo subito che il nostro servizio di Baby Care non è babysitteraggio, ma un servizio esclusivo 1:1, in cui un’assistente all’infanzia con i titoli riconosciuti si occupa dei bambini (dai 2 mesi in su) con attività mirate in base all’età e al progetto ludico- creativo- educativo che viene concordato con la mamma mentre lei si gode del meritato relax senza pensieri.
In passato era un servizio esternalizzato perché avevo già troppe cose a cui pensare ma non ero pienamente soddisfatta. Poi la pandemia ha bloccato tutto. Quando ho deciso di farlo ripartire ho voluto stravolgerlo nella forma e nella sostanza internalizzando la figura che si sarebbe occupata dei bambini. Questo mi avrebbe permesso di essere partecipe di ogni singolo aspetto del servizio in modo che corrispondesse a ciò che avevo in mente: fare in modo che i bambini vivessero esperienze straordinarie con attività ludico creative ricercate (oramai l’avrai capito sono una persona esigente in generale e se voglio l’eccellenza per le mamme ti lascio immaginare ciò a cui ambisco quando si parla dei bambini) e far stare serene, libere e tranquille le mamme per qualche ora.
Il nostro Baby Care è davvero sicuro
Per realizzare il Baby Care che fosse all’altezza di ogni aspettativa di mamma ho deciso di partire dalla sicurezza. Ho fatto svariati colloqui e una cosa che mi ha sorpreso è che praticamente tutte le candidate che già lavoravano nel mondo dell’infanzia rispondessero ad una domanda banale con una risposta sconcertante.
d.:” quando hai frequentato l’ultimo corso di disostruzione e primo soccorso pediatrico?”
r.: “veramente non ne ho mai fatto uno”
Se da genitore è un tema che sento parecchio (nel 2018 e nel 2019 avevo anche organizzato con degli insegnanti certificati dei corsi per genitori, nonni e babysitter) figurati come azienda che devo prendermi una responsabilità così grande quanto mi lasciava perplessa sapere che la decina di persone che avevo intervistato e che si occupavano attivamente di prima infanzia non avessero nelle loro credenziali questo tipo di abilitazioni. Non è certo colpa loro che hanno prestato servizio in strutture che non avevano l obbligatorietà di tale competenza ma certe cose, per quanto mi riguarda, afferiscono più al buon senso e al senso civico che all obbligo.
Per questo la prima cosa che ho calendarizzato con la nuova collaboratrice di casa Mommy’s che si occupa esclusivamente del Baby Care è stata propria la partecipazione al corso in cui si apprendono le tecniche di base del primo soccorso per gestire i problemi sanitari più comuni che si verificano durante l’età pediatrica, per affrontare una situazione d’emergenza in cui è coinvolto un bambino o un lattante in attesa dell’arrivo del Servizio Sanitario d’Emergenza. Ora ti chiedo: tu o le persone che insieme a te si occupano dei tuoi figli avete mai partecipato ad un corso di questo tipo? Io ti do i miei 5 ottimi motivi per farlo (e rifarlo)!
5 motivi per partecipare ad un corso di primo soccorso pediatrico
- I bambini sono imprevedibili soprattutto tra le mura di casa ( statisticamente il primo luogo in cui ci sono le situazioni potenzialmente rischiose).
- Allenare il cervello ad agire come un computer in caso di emergenza eviterà di essere paralizzata dal panico. Ci sono corsi sono gratuiti e a pagamento.
- Nel caso di corsi a pagamento l’investimento è davvero irrisorio….e comunque parliamo della sicurezza dei nostri figli. I corsi si fanno ogni 2 anni ( anche se io consiglio di farlo annualmente proprio perchè la ripetizione permette di agire ed eseguire sempre meglio le manovre).
- I corsi sono aperti a tutti e hanno una durata di circa 4 ore. C’è una parte teorica e moltissima pratica. Scoprirai che è meno difficile di quello che sembra.
- Puoi essere utile alla collettività. Sono tanti i casi di persone aiutate da sconosciuti che sapevano esattamente cosa fare grazie alle competenze apprese in questi corsi.
Se hai il tempo per fare delle ricerche e partecipare a questi corsi e coinvolgere le amiche o chi insieme a te si occupa dei tuoi figli scoprirai che ci sono tante Associazioni serie che hanno date disponibili. Se non lo hai mai fatto o se è passato troppo tempo dall’ultima volta che hai partecipato ad un corso non rimandare! Per la sicurezza dei nostri figli il tempo non deve mai mancare!
Se vuoi scoprire tutte le caratteristiche del nostro Baby Care associato ai nostri servizi vai qui!