Storie vere: tempo per noi, ecco la ricetta della felicità

Nel libro che sto leggendo c’è una frase che mi ha particolarmente colpita: “Sii bella per te stessa. Impara a essere fiera di ciò che sei e di ciò che hai compiuto fino a qui”. In una parola: dedicati del tempo e sii orgogliosa di te.
Nel leggerla ho pensato a una mamma che vive il Mommy’s a 360° e di cui voglio raccontare la storia perché può essere da esempio per chi vuole fare un salto personale.

Quando questa mamma ci ha scoperto, cercava un supporto per un recupero psico-fisico. Come solitamente si fa in questi casi, ha studiato il nostro sito internet e “ho avuto subito l’impressione di un centro molto serio e professionale, così presi appuntamento per il check up iniziale e da lì è iniziato un amore immediato, un amore fatto di professionalità, serietà, onestà e un infinito mondo di gentilezza e coccole”.

Quando i sogni sembrano desideri irraggiungibili

Francesca, la mamma, è proprio come noi: un bimbo piccolo da seguire, una relazione da coltivare e un lavoro con mille responsabilità che la gratifica, ma che l’assorbe tantissimo.
E si ritaglia faticosamente, ma con costanza, il suo spazio per lasciarsi guidare nel percorso di benessere a 360°che abbiamo studiato per lei.
Sorvolo sui risultati tecnici ottenuti, non perché non siano importanti, ma perché al di là del nostro impegno costante e continuo che lei ci riconosce, nel tempo abbiamo instaurato un bellissimo rapporto di condivisione e di confronto, a volte anche su tematiche personali.

Capita un giorno che sia io a seguirla per uno dei suoi appuntamenti (non è una cosa frequente, ma a volte a sorpresa entro in cabina per coccolare le nostre mamme) e in quella circostanza mi racconta di un progetto che sta cercando di portare avanti con non poche difficoltà. Sempre il maledetto tempo che non basta mai per portare a termine tutto, capace di farla dubitare sul possibile arrivo al traguardo. Il mio personale convincimento è che nulla ci è precluso se davvero è ciò che desideriamo, con delicatezza cerco quindi di mostrarle la questione da un altro punto di vista. Lei sa esattamente cosa è necessario fare: ha solo bisogno di una squadra che faccia il tifo per lei.

Mommy’s, “un luogo a misura di mamma, a misura di donna”

I risultati fino a oggi ottenuti sono stati per me insperati […] finalmente ho una guida e un sostegno, spesso il rischio di mollare è dietro l’angolo per tutte le difficoltà della vita quotidiana, ma l’impegno preso verso me stessa e con le ragazze del Mommy’s che fanno il tifo per me e mi aiutano costantemente, mi aiuta a non cedere e a tornare nella giusta direzione. Oltretutto le persone a me più vicine […] hanno notato i miglioramenti avuti in questi mesi, miglioramenti evidentissimi nelle foto: perciò non posso che dire che i risultati finora raggiunti mi lasciano molto soddisfatta […]”. Consiglierei il Mommy’s a tutte le donne che hanno bisogno di un luogo fatto a misura per una mamma, ma vorrei dire anche per le non mamme. È un centro che impiega ogni energia per raggiungere gli obiettivi delle proprie clienti, non finiscono il loro lavoro con i trattamenti in loco, ma ti seguono anche nella vita quotidiana, con le riviste che scrivono piene di nozioni e suggerimenti importanti, con i prodotti che ti consigliano per continuare i trattamenti a casa, per la guida alimentare che ha raggiunto l’apice con la Cooking class… insomma che dire, quando vado al Mommy’s per me è come andare in un luogo familiare fatto di persone che sanno comprenderti e sono lì per aiutarti”.

(Qui abbiamo parlato dell’importanza della rete di supporto che ogni donna e in particolare ogni mamma dovrebbe sempre avere).

Con dedizione, stimoli e costanza, tutto è possibile

Passano le settimane e i mesi e piano piano arrivano degli aggiornamenti, fino alla notizia più bella: Francesca ha scritto il suo primo libro di storie per bambini, una piccola favola che racconta una grande amicizia. Era il suo più grande desiderio, ma il traguardo sembrava irraggiungibile. Invece con impegno, perseveranza e tenacia e l’incoraggiamento di chi le vuole bene ha portato a casa il suo obiettivo.

La meta non si raggiunge in una sola volta, serve tempo per far maturare le cose, gli eventi, le situazioni. E questo vale tanto per i risultati tecnici, quanto per quelli personali.
Proprio come è successo alla nostra Francesca, a cui auguriamo di raggiungere tanti altri traguardi nel mondo dell’editoria! È stato per noi un onore poterle offrire sostegno e ascolto perché realizzare che ogni tanto serve una pausa e che c’è qualcuno pronto a sostenerci, aiuta a ripartire di slancio!

Guizzo & Fefè di Francesca Cascioli

Seguici su   Icona Facebook  Icona Instagram

Staff
Staff

È il momento di farti un regalo! Ricevi gratis il Beauty Magazine, 3.000 mamme lo hanno già fatto!

Professioniste dell’estetica e del benessere del Mommy’s Beauty Lounge ti terranno sempre aggiornata sulle novità e i consigli più utili per te! La bellezza non può attendere! 

rivista mommy's institute