Pulizie di primavera: le 3 erre ecologiche del Mommy’s che fanno felici le donne

È finalmente arrivata la primavera! Come la natura che ci circonda, anche i nostri sensi, il nostro corpo e la nostra mente devono svegliarsi dal torpore invernale. E in quel preciso momento, la prima idea a balenarci in testa è: le pulizie di primavera!

Sai da dove ha origine quest’espressione? Il suo significato deriva dall’usanza ebraica di pulire la casa da ogni residuo di lievito in corrispondenza della Pasqua, per ricordare la fuga dall’Egitto verso la Terra promessa, tanto veloce da non permettere il processo di lievitazione del pane.

Pulizie di Primavera ritiro prodotti

Pulizie di primavera: ritiriamo i tuoi prodotti beauty vecchi e li convertiamo in buoni da spendere

Chi ci conosce lo sa, al Mommy’s questo periodo dell’anno coincide con un’iniziativa speciale.

Ma andiamo con ordine.

Sai quanto fa 55 +107+65+6? A casa mia fa 22! Non sono impazzita! Sono i numeri del 2023 delle “Pulizie di Primavera targate Mommy’s” che liberano i bagni e le trousse delle donne che ci seguono, dai “reperti archeologici” dei prodotti beauty inutilizzati. Praticamente li riprendiamo indietro, gli ridiamo nuovo valore riconoscendo dei buoni e poi li facciamo smaltire nel modo corretto.

22 sono i kg riconsegnati all’addetto di una struttura specializzata in smaltimenti di rifiuti. 55, 107, 65 e 6 sono la suddivisione tra flaconi pieni e vuoti, che ci hanno riconsegnato e per cui abbiamo riconosciuto dei buoni per l’acquisto di nuovi prodotti. Dal 2018 a oggi, invece, sono circa 50 i kg di flaconi (pieni e vuoti) ritirati.  Ogni anno ci studiamo il “bottino” per capire un po’ di più come le persone scelgono i loro alleati di bellezza.

Perché non utilizziamo un prodotto?

La pubblicità vince sempre, ma anche le offerte interessanti (tipo 6 x1) che illudono di risparmiare. Poi cerchiamo di capire perché un prodotto è stato usato tutto, o al contrario, ci è arrivato praticamente pieno. Quasi sempre è merito o demerito della consistenza, di un profumo. Ma poi c’è anche il modo di usarlo: poca quantità rispetto a quella necessaria o inadeguato perché non corretto per le esigenze a cui dovrebbe rispondere. Quest’ultima causa è quasi sempre da ricercare in una scelta autonoma fatta senza una vera e propria consulenza.

Tutti questi elementi sono il punto di partenza per far utilizzare i buoni ricevuti, consigliare al meglio e rieducare all’uso consapevole dei prodotti beauty (qui una piccola guida su come scegliere un buon cosmetico).

Pulizia di primavera: ritirare, riciclare, riconvertire

È senza dubbio un’iniziativa che piace perché RITIRIAMO, aiutiamo a RICICLARE e RICONVERTIAMO in convenienza tutto ciò che non si usa più!

L’edizione 2024 della “Pulizie di Primavera Mommy’s” inizia oggi, giovedì 21 Marzo, e andrà avanti fino al 3 Maggio (giorno entro il quale dovranno tassativamente essere spesi i buoni).

Vuoi sapere come funziona e cosa fare per partecipare? Nessun problema, clicca qui e ti invio la brochure completa oppure scaricala da qui Pulizie di primavera brochure

Seguici su   Icona Facebook  Icona Instagram

Staff
Staff

È il momento di farti un regalo! Ricevi gratis il Beauty Magazine, 3.000 mamme lo hanno già fatto!

Professioniste dell’estetica e del benessere del Mommy’s Beauty Lounge ti terranno sempre aggiornata sulle novità e i consigli più utili per te! La bellezza non può attendere! 

rivista mommy's institute