La voglia di stare bene e di vedersi bene è prima o poi desiderio di tutti! Può succedere già durante la gravidanza (soprattutto se si tratta di una gravidanza che ha faticato ad arrivare e si ha avuto bisogno di ricorrere a delle terapie farmacologiche!) quando prima di allora non notavamo nessun segno oppure dopo, quando passata tutta la fase iniziale di assestamento, si ricomincia a volgere lo sguardo verso se stesse.
(Qui qualche consiglio specifico per combattere la cellulite in gravidanza).
Il 70% delle donne osserva principalmente le gambe e quasi tutte notano un’ondulatura della pelle e fanno la prova del pizzico per vedere se si formano i famosi buchini. “Nooooo, ho la cellulite!”. In realtà tutte ipersemplifichiamo quello che notiamo definendola pelle a buccia d’arancia, ma è davvero cosi?
Cellulite: cos’è?
Benché sia il nemico numero 1 delle donne, ancora troppe ignorano cosa sia realmente la cellulite.
Si tratta di un’infiammazione dei tessuti che può essere più o meno profonda (si parte dallo stadio edematoso, ovvero un gonfiore, fino ad arrivare a quello sclerotico ovvero più duro e dolente al tatto, sintomo che c’è una congestione importante).
A noi del Mommy’s piace spiegarla con la metafora dell’acquario: immagina un acquario con l’acqua torbida perché i filtri non funzionano bene, ecco la situazione è più o meno questa. Le nostre cellule sguazzano in mezzo a un liquido che deve essere quanto più possibile pulito. Un’alimentazione intossicante, delle predisposizioni genetiche, una sedentarietà eccessiva e una massa grassa fuori dai range ottimali attivano (e aggravano nel tempo) le problematiche a carico del microcircolo che fanno letteralmente stagnare le sostanze di scarto e infiammano i tessuti.
Cellulite: cosa fare?
Cosa fare, dunque, per aiutare il nostro corpo a eliminare questi scarti in maniera efficiente e veloce?
Non a caso abbiamo usato l’aggettivo veloce perché TUTTE le donne in consulenza ci chiedono “in quante settimane miglioro?”.
La vera risposta è che quando si tratta del corpo umano e delle sue reazioni, niente è veloce se è stimolato nella maniera corretta. Il corpo ha bisogno del suo tempo per migliorare.Ti sei mai fatta una ferita? Hai notato che la pelle ha avuto bisogno di tempo per rimarginarsi e che molto dipende dalla profondità della ferita stessa? Ecco… Se è un’infiammazione al primo stadio, il miglioramento lo noterai più velocemente, al contrario più è congestionato il tessuto e più cose devono rimettersi a posto.
Ma non significa che la situazione non possa migliorare! Quindi vediamo come fare scelte efficienti.
Cellulite: il “protocollo Drena” by Mommy’s
Tu sei la chiave di tutto! Ti spieghiamo le prime strategie davvero utili, ricordandoti che davvero dipende da te la vittoria della partita. Dipende da te scegliere di compiere ogni giorno a casa le azioni giuste. Dipende da te scegliere le consulenti giuste che ti accompagnino seriamente verso la soluzione corretta per il tuo caso specifico!
A casa tu devi fare la tua parte… poche semplici mosse che creano già i primi grandi risultati: parliamo del “protocollo Drena”.
3 step con 3 prodotti che fanno lavorare i filtri che puliscono il tuo acquario.
1) La spazzola corpo per un automassaggio a pelle asciutta che immediatamente risveglia la circolazione. Perfetta per tutto il corpo, non solo per le gambe! Provala, non potrai più farne a meno!
2) Scrub, un esfoliante corpo con sali marini immersi in un olio ricco di ingredienti come fucus e alghe. Si usa una volta a settimana per rinnovare la pelle che risulta morbida e levigata già alla prima applicazione!
3) Una crema salina a uso professionale che contrasta l’infiammazione dei tessuti grazie all’azione dei sali marini e una miscela di principi attivi dalle spiccate proprietà drenanti. Migliora il microcircolo e la fragilità capillare.
Qui trovi il “protocollo Drena” nel nostro speciale kit di prova e nell’immagine in alto la testimonianza di chi lo ha provato e non può più farne a meno.
Cellulite: occhio all’alimentazione
Poi c’è l’alimentazione. Sappiamo che il discorso è particolarmente gravoso, ma l’alimentazione è un elemento chiave: quando viene sottovalutata rende vano ogni miglioramento. Non curare la propria alimentazione fa tornare tutto esattamente come prima nel giro di pochissimo tempo.
Non ti parleremo di alimenti specifici, ma di tre macrocategorie di alimenti: zucchero raffinato, farine bianche e latticini sono cibi altamente infiammatori! Riducendone il consumo e/o sostituendoli con equivalenti meno dannosi non rinunci al gusto e abbassi l’infiammazione (farine di frutta, erititrolo e no, per i latticini non ci sono equivalenti!)
Cellulite: trattamenti professionali mirati e specifici per ogni esigenza
Infine si può scegliere di fare dei trattamenti professionali che migliorano, sin dalla prima seduta, la sensazione di gambe pesanti e circolazione affaticata, accelerando il lavoro dei filtri del tuo acquario. Al Mommy’s abbiamo diverse opzioni per questo tipo di trattamento. Molto dipende se a fare i trattamenti è una donna in dolce attesa, una donna che ha partorito e da quanto tempo.
Il punto di partenza migliore è una consulenza introduttiva che identifica esattamente quello di cui hai bisogno.
Ma deve essere cristallina una cosa: se vuoi un risultato vero e concreto non puoi decidere di lavorare a compartimenti stagni. A un certo punto devi scegliere di prenderti cura della tua persona facendo attenzione a tutti i gesti che ti rivolgi. Stare bene e vedersi bene è una scelta consapevole che puoi fare. Tu puoi decidere la velocità alla quale andare, ma restare ferma non può essere un’opzione.
“Nell’era dell’informazione, l’ignoranza è una scusa” (Donald Miller)