E’ sempre divertente quando ci chiedono “ma cosa ne pensate del trattamento xx o del prodotto xx?”
Ma la domanda che va per la maggiore in questo periodo è “ha senso iniziare un percorso beauty adesso che è estate, con il sole, il caldo e le vacanze?”. Ebbene, l’unica vera risposta che possiamo darti è: “Per te ha senso?”
Tecnicamente tutto ha senso, in qualsiasi momento dell’anno. La variabile sei sempre tu, i tuoi impegni, la tua voglia di metterti in gioco e il tempo che vuoi dedicare a vederti e sentirti meglio.
Certo potresti anche dire che in estate con le scuole chiuse non sai come organizzarti… ma tanto lo diresti anche in inverno con le scuole aperte, gli sport, le varie attività extra scolastiche e gli impegni.
Quindi se queste obiezioni sono superabili e a te va di cominciare a fare le cose in maniera diversa, sì, ha assolutamente senso!
In estate è più facile aver voglia di stare bene
Anzi ti diremo che la prima fase del lavoro (quella di preparazione) viene anche meglio perché oltre ai trattamenti (che sono gradevoli da ricevere in qualsiasi momento dell’anno) i “compitini” che vanno fatti a casa sono meno pesanti con la bella stagione.
Ad esempio bere (magari un decotto specifico per le tue esigenze) ti risulterà meno faticoso perché con il caldo tendiamo a idratarci naturalmente di più.
Prediligere un’alimentazione ricca di frutta e verdure (che spesso sostituiscono i carboidrati complessi come la pasta) è un gioco da ragazzi con la meravigliosa varietà che l’estate ci regala.
E usare i cosmetici per le routine giornaliere viene più semplice, perché tra bagni al mare e in piscina, tintarella al sole e docce frequenti, di creme se ne consumano a gogo.
Insomma se sul cosa fare a livello tecnico, come sempre, bisogna valutare il caso specifico, possiamo dire con assoluta certezza che di risultati (e aggiungiamo molto belli) se ne possono avere anche adesso che siamo nel pieno dell’estate con un minimo di impegno.
Se però tuo malgrado devi necessariamente aspettare la fine della stagione non significa che nel frattempo non si possano impostare delle piccole strategie per farti arrivare più preparata all’inizio dell’autunno.
Beauty Summer: prepariamoci al sole!
La pelle in estate ha comunque bisogno di cure e attenzioni basiche per prepararsi ai raggi del sole e non importa se è per andare in vacanza o per fare i turisti nella propria città.
La parola chiave è come sempre: idratazione, ma da affiancare a esfolianti, bendaggi e impacchi nutrienti che sono ideali per la stagione calda. Cose magari che hai già letto su qualche rivista beauty, ma che messe nella giusta sequenza e arricchite con qualche chicca che fa la differenza, ti farà percepire di aver ricevuto 7 trattamenti in una volta!
Proprio pensando a questo, è nato Beauty Summer il nuovo rituale della collezione 4 Seasons (i rituali benessere stagionali) pensato per tutte le mamme che vogliono dedicarsi le attenzioni giuste in estate e che vogliono ottenere tutti i benefici possibili per la pelle in un unico trattamento, dalla testa ai piedi!
I profumi avvolgenti della polpa di cocco e della papaya mettono il buonumore, le loro proprietà cosmetiche rendono la pelle vellutata ed elastica, mentre il Bamboo tapping (tecnica in cui si utilizzano quelli che sembrano dei maxi spiedini per il barbecue, ma che in realtà sono dei bastoncini di bamboo che, picchiettati su specifiche aree del corpo, regalano una sferzata di energia) favorisce il rilassamento e la tonificazione del sistema nervoso e della muscolatura, migliora la circolazione sanguigna e allenta le tensioni generali.
Il rituale è completo grazie al trattamento viso che attenua i rossori e migliora il microcircolo e la resistenza capillare, grazie a prodotti specifici rinfrescanti e lenitivi che prevengono la formazione precoce delle rughe.
4 Seasons è un progetto in cui crediamo fortemente perché non è detto che tutte le mamme debbano necessariamente parlare di remise en forme o vogliano imbarcarsi in un percorso iperstrutturato, ma certamente tutte le mamme, almeno 1 volta al mese, meritano di dedicarsi uno spazio di benessere che le faccia ri-centrare su se stesse.
Inoltre, insieme con il kit sole (qui trovi tutte le info) sono la combo perfetta per farti godere tutti i benefici del sole senza doverti preoccupare di possibili effetti spiacevoli provocati dai raggi delle ore centrali della giornata (le ore in cui maggiormente ti scotti!).