Per parlare di Anti-age, partiamo da un dato interessante: i prodotti per il viso sono quelli che suscitano maggior interesse da parte delle consumatrici (e ultimamente anche dei consumatori).
“Gli italiani hanno acquistato a fine 2023, 1,6 miliardi di euro in cosmetici per la cura del viso, pari a un +9,5% rispetto all’anno precedente” fonte Cosmetica Italia.
Questo dato ci dice che le creme Anti-age sono tra i prodotti più venduti e il claim spopola sempre!
Quello che pochissime consumatrici sanno è che il termine Anti-age è usato impropriamente: in molti, infatti, pensano che significhi letteralmente antietà, invece si riferisce al contrastare una reazione chimica che “rovina” le cellule e che genera gli Advanced Glication Endoproducts, ovvero dei prodotti frutto di un fenomeno chiamato glicazione avanzata, uno dei fattori responsabili dell’invecchiamento cutaneo.
La glicazione e le sue conseguenze sulla pelle
Il meccanismo della glicazione è irreversibile e colpisce tutte le proteine dell’organismo durante il corso della vita. In poche parole gli zuccheri (soprattutto quelli che introduci con l’alimentazione) si legano alle proteine e le “induriscono”. La glicazione quindi riduce il collagene e l’elastina (che sono le proteine principali della pelle), quindi la rigenerazione e la riparazione avvengono molto più lentamente. La pelle perde elasticità e tono e in superficie appaiono le rughe che diventano sempre più marcate con il passare del tempo, perché c’è un irrigidimento delle strutture.
Questa spiegazione super sintetizzata mi serve per dirti che quando scegli i prodotti per vederti e sentirti bene, in realtà stai scegliendo prodotti che aiutano la pelle a contrastare gli effetti della glicazione. E devi capire come questo sia possibile. Per esempio, quando ho scelto i prodotti della linea viso della Light Collection (qui puoi scoprirli tutti!) che sono ricchi di peptidi (ovvero di catene corte di proteine), ho voluto che fossero arricchiti con il platino, un ingrediente cosmetico che ne potenzia l’azione e amplifica l’effetto di distensione della pelle e il rimpolpamento.
Light Collection: linea viso anti-age e non solo
Questa collezione viso (che è in edizione limitata!) si affianca a tutti i nostri prodotti che rispecchiano la mia filosofia: se mi impegno a scegliere ciò che può garantire un risultato e dall’altra parte chi li usa comprende perfettamente cosa sta scegliendo, la soddisfazione (per entrambe) è garantita!
Se vuoi scoprire il resto della Light Collection basta scrivermi cliccando qui: riceverai tutte le iniziative e i vantaggi riservati alla Christmas Week che durerà fino a domenica 24/11!