Nei giorni del Black Friday, ti anticipo un altro “tormentone” in arrivo. Ma cerco di fartelo vedere sotto un altro punto di vista, sperando possa aiutarti, come ha aiutato me.
Si parla di tirare le somme alla fine dell’anno…
Tiriamo le somme…
Mancano 5 settimane e poi si ricomincia con un nuovo giro di giostra, nuove pagine bianche su cui scrivere e i soliti luoghi comuni. A breve arriveranno le solite richieste di “bilanci” e nuovi progetti alla tv, durante gli aperitivi con gli amici e persino intorno al tavolo del cenone. Ma tu, sei mai riuscita a capire veramente se hai vissuto il tempo come davvero lo desideravi? Hai mai “tirato le somme” basandoti sulla realizzazione concreta dei piccoli e grandi progetti o traguardi che desideri raggiungere?
Lavagna dei sogni: l’immagine di ciò che desideri, ti sprona a raggiungere i tuoi obiettivi
Personalmente da qualche anno ho iniziato a definire la mia soddisfazione attraverso uno strumento di cui ho sentito parlare a un corso. Una sorta di “fotografia” con i miei desideri, i miei problemi (più o meno grandi) da risolvere, le mie ambizioni e la mia condizione.
La chiamano “lavagna dei sogni” e può contenere delle immagini di oggetti o luoghi che hanno un significato speciale o ancora frasi che ti rispecchiano. Tutte queste immagini hanno il compito di descrivere in modo preciso e dettagliato tutto ciò che desideri.
“E poi che ci fai con questa foto?”. Al corso mi spiegarono che questa foto doveva essere messa in un posto facilmente raggiungibile, in modo da poterla vedere tutti i giorni (io ho scelto il desktop del mio pc che è praticamente sempre acceso). Perché avere davanti a te l’immagine di ciò che rappresenta la vita che desideri, ti mette nella condizione di lavorare per raggiungere i tuoi obiettivi. È come se questo strumento aiutasse in un certo senso a riprogrammare la tua mente, le tue credenze e convinzioni.
Ognuno di noi è intriso di pensieri e convinzioni spesso limitanti che altro non sono che dei percorsi mentali che nel corso del tempo si sono rafforzati, via via che abbiamo ripetuto e dato energia a quel dato pensiero (ad esempio “Non ho tempo!”).
Le immagini e il loro potere “stimolante” sul nostro inconscio
Dal momento che alle immagini è riconosciuto il potere di stimolare la parte inconscia della nostra mente, questo strumento ti mette in condizione di trovare la motivazione e le strategie per raggiungere ciò che vuoi essere, ottenere e provare. Ti aiuta a concentrarti sui giusti input, e attorniarti di persone che possono ispirarti. Ma soprattutto riesce a far sì che ogni giorno tu sia supportata dai giusti pensieri.
Personalmente all’inizio ero molto scettica riguardo la lavagna dei sogni, ma poi ho notato che sono riuscita a realizzare 2 viaggi a cui tenevo, ho mantenuto l’attenzione su progetti grossi che richiedono tempo e investimenti, ho sistemato qualche falla nell’azienda e ho migliorato la mia organizzazione personale in modo da trascorrere un po’ più di tempo con i miei ragazzi.
Non vedo l’ora di finire quella del prossimo anno e ti auguro di volerci provare, magari inserendo anche qualcosa inerente al tuo benessere: a tal proposito, hai già avuto modo di vedere i fantastici Gift Pack e le Light Beauty Experiences della Light Collection, in esclusiva per questa fine 2024?
La Light Collection come punto di partenza della tua lavagna dei sogni
Dai singoli prodotti, alle box super trendy da regalare e farti regalare: il Christmas of Light del Mommy’s quest’anno punta i riflettori sulla bellezza che, prima di tutto significa risplendere, o meglio far risplendere la nostra luce interiore. Come? Attraverso l’utilizzo di cosmetici di ultima generazione arricchiti di metalli preziosi come il platino e proposte di benessere a 5 stelle caratterizzati da luci naturali di elementi antichissimi.
Potrebbero essere il punto di partenza della tua lavagna dei sogni.
Se ancora non conosci la Light Collection, clicca qui.
E magari, tra un anno, scoprirai che la tua fotografia potrebbe essere radicalmente diversa, in positivo, rispetto a oggi.