Strategie per le feste ne abbiamo?

Quello che fa del Mommy’s il tuo posto speciale è che io, come te, sono una mamma e so quello che pensi e come ti senti. E in particolar modo durante le feste. Il primo dicembre, guardando i bambini scartare il loro Calendario dell’Avvento, mi è venuta l’idea di crearne uno speciale dedicato alle mamme, dedicato a noi. Non il solito calendario, ma qualcosa che renda “diverso” ogni nostro giorno fino a Natale. Un viaggio all’insegna del benessere scandito da 24 tappe preziose in termini non solo economici, ma anche di conoscenza del nostro corpo e della nostra mente: 24 piccole strategie per le feste

Strategie per le feste: una ricetta light, facile e gustosissima

Uno dei contenuti di cui sono particolarmente fiera è una ricetta carina, semplice e veloce che ti invito a preparare se vuoi concederti uno sfizio gustoso senza appesantirti!

  • 200 gr. di datteri senza nocciolo
  • 100 gr. di mandorle (o altra frutta secca… io per esempio ho scelto le noci per problemi di allergie)
  • 1 cucchiaio di cacao amaro

Triti datteri e noci, poi aggiungi il cacao e mischi tutto fino a creare un composto omogeneo. Fai delle palline e mettile nei pirottini. Fai indurire 30 minuti nel freezer e poi gustali pensando a noi!
Il sapore dolce (per alcuni stucchevole) dei datteri viene bilanciato dal sapore quasi neutro della frutta secca e il crunch (come dicono gli chef oggi) è garantito!

Strategie per le feste: programma i tuoi eventi e scegli i 5 Superfood

D’altronde iniziano le maratone gastronomiche che ti devi godere, ma puoi rifugiarti in qualche ricetta “sgrassacoscienza” che abbina salute e sapore. Perché nessuno ti obbliga a sentirti pesante, a vederti gli occhi cerchiati e a soffrire di un po’ di costipazione per la cattiva digestione. L’intestino, infatti, sarà l’organo che risentirà di più di tutto il caos alimentare dei prossimi giorni, ma puoi giocare d’anticipo.

Ad esempio puoi programmare il calendario delle cene, degli aperitivi e degli “scambio regali” e prevedere (magari già dal giorno prima dell’evento) l’assunzione dei 5 Superfood, cibi dalle proprietà benefiche per la salute perché fortemente detossinanti.

Strategie per le feste

Salmone, avocado, zenzero, curcuma e melograno si riveleranno tuoi alleati, perché ti aiuteranno a ritornare a regime più velocemente senza fare troppi sforzi!

Oppure puoi iniziare già adesso ad assumere dei supplementi detossinanti per aiutare a defaticare l’apparato digerente e farlo essere efficiente nelle occasioni di festa.

Infine puoi usare il “trucchetto” del bere 300/500 ml di acqua calda per aiutare i movimenti dell’intestino.

Qui trovi qualche altro consiglio.

Insomma sta a te scegliere di adottare strategie vincenti che ti fanno vedere risultati (che poi fanno sempre bene sia a livello psicologico che metabolico!) e ti fanno godere serenamente i tuoi momenti conviviali (che ti auguro siano tanti!).

Calendario dell’avvento by Mommy’s: lo trovi qui

Infine, il nostro Calendario dell’Avvento continua, se vuoi riceverlo anche tu clicca qui e farai subito parte della Lista Mommy’s del benessere natalizio.

Seguici su  Icona Facebook  Icona Instagram

Staff
Staff

È il momento di farti un regalo! Ricevi gratis il Beauty Magazine, 3.000 mamme lo hanno già fatto!

Professioniste dell’estetica e del benessere del Mommy’s Beauty Lounge ti terranno sempre aggiornata sulle novità e i consigli più utili per te! La bellezza non può attendere! 

rivista mommy's institute