Ti sei mai chiesta perché, in certi momenti, tutto sembra remare contro e, in altri, ti senti invincibile, guidata da una forza che ti spinge verso il successo? O ancora, perché a volte trovi facile comprendere e farti comprendere, mentre altre volte sembra che il mondo sia in conflitto con te?
Io, praticamente, me lo chiedo a settimane alterne. Quando tutto sembra andare per il meglio arriva all’improvviso un “ho parlato troppo presto”.
Poi l’estate scorsa ho scoperto che a queste riflessioni c’è una spiegazione determinata alla nascita. Una sorta di bussola che, se la si conosce, aiuta a orientarsi in precisi periodi. Orientarsi nelle proprie scelte, individuando i momenti più favorevoli per avviare nuovi progetti, percorsi e iniziative. Ma anche riconoscere i periodi in cui è meglio fermarsi, riflettere e aspettare, evitando decisioni impulsive che potrebbero compromettere i risultati desiderati.
L’Ambassador night
Magia? No, assolutamente, anzi è molto più serio di quanto si possa immaginare! Al punto che ho trovato un fil rouge con le scelte fatte e gli eventi vissuti finora! E mi ha colpito e affascinato talmente tanto che ho voluto ricreare lo stesso evento per le mie Ambassador trasformando il Blue Monday (il giorno più triste dell’anno) in un Happy Monday!
Sono anni ormai che organizzo per le mie Mommy’s Ambassador, un gruppo di “clienti” selezionate (le virgolette sono d’obbligo perché le sento come delle amiche!), delle esperienze con l’obiettivo di gratificarle per tutto il lavoro che fanno con me.
Questa volta ho preparato un incontro speciale con un’esperta con cui hanno potuto esplorare i significati simbolici legati alla propria nascita. Abbiamo affrontato il tema con professionalità, evitando approcci eccessivamente spiritualistici. L’obiettivo? Offrire loro un momento di riflessione personale per conoscersi e vivere meglio nel loro quotidiano!
Per molte, questa è stata una novità assoluta, ma anche un’opportunità per scoprire nuove prospettive su sé stesse e sul proprio percorso personale e umano.
Oltre all’approfondimento sul tema natale, la serata è stata soprattutto un’occasione per le ambasciatrici di ritagliarsi del tempo per sé, lontano dai ritmi frenetici della quotidianità. Tra un dialogo e una risata, il gruppo ha avuto modo di rafforzare i legami e conoscersi meglio, alimentando quel senso di comunità che è alla base della filosofia del Mommy’s.
Perché il programma Ambassador e perché le Ambassador night?
“Ma tu non fai trattamenti estetici?”: sì certo, ma iniziative come queste fanno parte del nostro programma esclusivo dedicato alle ambasciatrici del Mommy’s, donne che, oltre a essere clienti, diventano protagoniste del mio mondo sposando pienamente la filosofia dell’azienda. Offro loro eventi e iniziative uniche con l’obiettivo di arricchire l’esperienza globale di benessere creando un valore aggiunto tangibile e intangibile.
Qui e qui troverai altri esempi di Ambassador night: leggendo, noterai che propongo alle mie Ambasciatrici esperienze sempre nuove e coinvolgenti, affinché ogni momento vissuto insieme contribuisca a donare loro un benessere più profondo.
Sono fermamente convinta, infatti, che il benessere è sì questione di trattamenti estetici, di una corretta alimentazione e di uno stile di vita equilibrato. Ma non solo: è anche frutto di momenti di spensieratezza che nutrono l’anima e fanno sentire parte di qualcosa di più grande. Come passare una serata fra “amiche” condividendo pensieri e sorrisi. Come ritrovarsi con persone accomunate da una visione positiva e consapevole della bellezza, che va oltre l’apparenza per arrivare alla cura di sé, come atto d’amore.
Se l’argomento del tema natale ti incuriosisce, ti invito a documentarti. Esistono tanti strumenti utili per avvicinarsi a questa modalità di analisi personale in maniera seria e strutturata. Naturalmente, scegliere una guida esperta è fondamentale per cogliere appieno i benefici di questo approccio.